Magnitudo Centocelle: Giuseppe Taparelli nuovo responsabile della scuola calcio
La società sportiva Magnitudo Centocelle ha ufficializzato il nuovo responsabile della scuola calcio: Giuseppe Taparelli. La nomina arriva in un momento delicato, a poche settimane dalla scomparsa di Piero Ronci, direttore della scuola calcio per due anni e prima ancora mister dei bambini. La società e tutto l’ambiente sportivo ricordano con affetto e gratitudine la sua grande professionalità, impegno e dedizione, qualità che hanno lasciato un segno indelebile nella crescita dei giovani calciatori. Taparelli, già parte integrante dello staff, ha accettato con entusiasmo e senso di responsabilità il nuovo incarico:
«Sicuramente per me è un onore prendere questo ruolo di grande responsabilità, anche date da queste circostanze. Prendo un’eredità molto pesante, perché Piero è stata sempre una figura molto presente e professionale, di grande esperienza. Io cercherò di portare avanti al meglio quanto era stato progettato da Piero, cercando di innovare, rinnovare qualcosa, mettendoci del mio, e sicuramente di dare un approccio e un supporto importante alla scuola calcio.»
Il nuovo direttore ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e della collaborazione con gli allenatori:
«Portare avanti un progetto comune insieme a tutti i mister, confrontarmi con loro, significa avere anche un approccio diverso con i genitori. Mi piacerebbe coinvolgerli in piccole attività insieme ai bambini, come una partita tra genitori, supportata dai loro primi tifosi che sono i figli. Queste piccole festicciole, una riunione, una relazione familiare con la società sono cose che mi piacerebbe affrontare in futuro.»
Taparelli ha poi tracciato le linee guida del suo progetto:
«È fondamentale accrescere il numero dei bambini della scuola calcio e preparare un bacino importante per l’agonistica. Noi, con tanta professionalità e dedizione, abbiamo uno staff di istruttori preparati che, nonostante l’assenza di un direttore sportivo per varie ragioni, si sono comportati benissimo e sono stati sempre presenti. Credo che ci sia una crescita importante da parte di tutta la struttura e dobbiamo continuare ad accrescere, dare la giusta professionalità, perché questo è il futuro della Magnitudo.»
La società, che già si sta affermando nel panorama calcistico agonistico, punta così a consolidare le proprie basi partendo dai più piccoli:
«La Magnitudo è una società che a livello agonistico sta prendendo piede sempre di più, ed è giusto che abbia sotto dei bambini per fondare una solida struttura partendo dal basso.»
Cerca articolo
Categorie
- Generale [32]
- Prima Squadra [24]
- Serie A [3]
- Serie A2 [4]
- Serie B [1]
- Under 19 [7]
- Under 17 [3]
- Under 16 [6]
- Over [1]
- Under 14 [3]
- Under 15 [2]
Tags
- Staff
- Dirigenza
- LegaCalcio8
- Serie A
- Calcio8
- PrimaCategoria
- PrimaSquadra
- News
- tuttiinsiemesiamouno
- Under19
- Juniores
- SerieA2
- SerieB
- Under16
- Under17
- Under14
- Under15