Nel calcio da anni si sta facendo sempre più impellente la necessità di avere dei chiari obiettivi sui quali costruire le società ed il propio settore giovanile. L’andare avanti senza una meta, senza obiettivi, senza dei mezzi idonei per realizzarla è sicuramente la prima cosa da evitare in una società calcistica sia dilettantistica, che professionistica.
Da queste riflessioni scaturisce la necessità di stabilire dove una società vuole andare e soprattutto stabilire che tipo di strategie intende mettere in moto per rendere concreti i suoi piani. La nostra è sicuramente una di quelle società che crede nei giovani e, che punta a formare una struttura solida e continuativa al fine di creare un ambiente idoneo alla crescita e allo sviluppo dei propri giocatori.
Quindi, tra le molteplici attività che la ASD Magnitudo sta portando avanti, siamo lieti di annunciare una nuova collaborazione con la ASD GTM, che si è rivelata una società molto attenta al Settore Giovanile e, che siamo sicuri ci accompagnerà, con competenza e professionalità, nel far crescere calcisticamente quelli che domani potranno essere i calciatori della Magnitudo.
Ma in cosa consiste questa collaborazione? Sostanzialmente tutti i giovani atleti dai 5 e i 12 anni che scelgono la GTM per intraprendere i primissimi anni di calcio, se decidessero di continuare la loro carriera calcistica, saranno indirizzati e preparati per diventare potenziali giocatori della Magnitudo FCCG.
Non finiscono però qui le novità: la nostra Società è come sempre attenta e propositiva, ecco che allora nell'accordo con GTM si prevede la partecipazione dello staff tecnico e degli allenatori della Magnitudo , finalizzato a garantire un legame più forte tra le società ed una maggiore fiducia da parte dei piccoli atleti e dei genitori.
Saranno, inoltre, organizzati incontri periodici di confronto per la messa a punto di nuove idee ed il miglioramento di quelle già adottate.
La formazione e l'impegno sono le due direttrici sulle quali si è realizzata e si svilupperà la collaborazione. Questo nella piena consapevolezza che il futuro del calcio non può prescindere da una continua preparazione delle figure tecniche di riferimento e dalla felicità di ogni piccolo atleta.
Che dire, siamo fiduciosi in questa nuova collaborazione e siamo sicuri che porterà dei benefici ad entrambe le società ma soprattutto a tutti gli atleti.
Guarda il video: link
Nella foto il nostro Presidente Simone Rossi che stringe la mano a Gianni Disperati, presidente della ASD GTM