La stagione calcistica si è conclusa e prima di lasciare i campi per le meritate vacanze, lo staff Magnitudo ha già iniziato a pianificare ed attuare i piani per la prossima stagione.
Questa stagione ci ha permesso di valutare la vera forza della società, ci ha permesso di apprezzare il valore di ogni componente dello staff e di ogni calciatore che ha vestito la maglia oronero. Abbiamo intervistato il nostro DS Alessandro Deredda che come al solito ci ha concesso gentilmente un'intervista.
Direttore si è conclusa una stagione per la quale bisogna essere orgogliosi, qual è il tuo parere a riguardo?
Piena soddisfazione per il lavoro svolto credo che sia decisamente il miglior anno sportivo da quando abbiamo cominciato la nostra avventura nel calcio laziale.
La prima squadra ha chiuso a ridosso delle prime cinque ed è motivo di orgoglio. Stagione tranquilla e giocata ad un livello molto più alto rispetto alle precedenti, dunque sono molto sodisfatto e fiducioso per l'anno prossimo in cui cercheremo di lottare per obiettivi sempre più prestigiosi
La Under 19 ha fatto un grande percorso. Classificata in terza posizione lo scorso anno, ha raggiunto la categoria regionale giocata in questa stagione con lo stesso organico provinciale della stagione scorsa, conquistando un ottimo quinto posto. Dal mio punto di vista questi ragazzi hanno davvero dato tutto, esprimendo il massimo potenziale in ogni partita e ad un certo punto della stagione stavamo anche in testa alla classifica. Quindi ad essere sincero il posizionamento finale dà soddisfazione di certo ma con un pizzico di rimpianto.
La Under 16 ha fatto un cammino importantissimo ed è anche probabile un ripescaggio per giocarsi il campionato regionale nella prossima stagione, che sarà di sicuro fodamentale per i ragazzi nati nel 2008 che saliranno.
Il biennio giovanissimi è stato un anno importante per entrambe le categorie Under 15 e Under 14, sono cresciuti gara dopo gara, hanno messo nel loro bagaglio pezzi di crescita importanti che serviranno per affrontare la prossima stagione sportiva.
Abbiamo ridato vita a tutto il settore dell'Accademy della lega calcio a 8 tra serie A/A2/B facendo nuovamente dei numeri importanti. Un'Academy come la nostra nella lega non ha eguali per struttura e metodo di lavoro non siamo secondi a nessuno.
Infine ma non per importanza la nascita della nostra Scuola Calcio. Nata grazie alla collaborazione con l'Usd Centocelle e all'affilazione della SS Lazio che ci fa ben sperare nel futuro delle nostre giovani leve.
Quindi bilancio strapositivo bicchiere pieno e grande soddisfazione che alza il morale in vista della prossima stagione che stiamo già attuando con tornei estivi e raduni per tutte le categorie. Queste attività le svolgeremo tutti i giorni in fascia serale dalle 19 in poi presso i centri sportivi in via di Centocelle 100 e in Viale della Primavera 64.
Grazie mille Direttore per la sua disponibilità, le auguro buon lavoro!
Mario Wagner Social Media Manager