Nasce la Scuola Calcio Centocelle Magnitudo

La scuola calcio era da tempo uno dei progetti più ambiziosi per la società ASD Magnitudo FCCG ed il presidente Simone Rossi ha dovuto ricorrere a tutte le sue capacità per far sì che il progetto diventasse realtà.

Oggi possiamo dire che la Magnitudo ha finalmente la sua scuola calcio, sì proprio così, la società oronera ha portato a termine un accordo con la Scuola Calcio Centocelle 1962 per la quale l’attuale gestione passerebbe sotto i colori oronero con il nome “Scuola Calcio Centocelle Magnitudo”.

Il tutto non nasce per caso, già da tempo la Magnitudo puntava sulla costruzione dal basso e adesso il sogno diventa possibile aggiungendo alle categorie già esistenti Prima Squadra, Under19 Regionale, Under17, Under16, Under15, Under14, Lega Calcio a 8 Serie A-A2-B e Gruppo Over , anche i piccolini della scuola calcio.

Cosa significa tutto questo per la Magnitudo? Sicuramente un punto di svolta importante, perché crescere i propri calciatori già dai primi calci permetterà alla società oronero di far sviluppare in casa i propri talenti e indirizzarli su un percorso ricco e completo. Il percorso che potrebbero svolgere i piccoli campioncini infatti sarebbe proprio quello di scalare le categorie della magnitudo dalla scuola calcio alla prima squadra considerando anche le eventuali categorie post agonistica come quelle amatoriali con le squadre impegnate nella lega calcio a 8 e negli Over.

Le competenze gestionali e calcistiche saranno le basi per intraprendere questa nuova avventura, per tutto lo staff Magnitudo è di sicuro da considerarsi un percorso sfidante ma che sarà destinato a crescere grazie all’impegno e alla qualità mostrati in questi anni.

La missione sarà quella di insegnare lo sport nel rispetto delle differenze e dell'integrazione. Appunto, dal nostro punto di vista la scuola calcio deve essere prima di tutto un veicolo di formazione a 360 gradi e oggi più che mai deve difendere e portare avanti un messaggio di integrazione e rispetto per tutti, fare sport divertendosi con serietà.

A questo punto non c’è altro da fare che rimboccarsi le maniche e partire con questa elettrizzante avventura! Forza Magnitudo, forza coraggio cuore e grinta!


Mario Wagner
Social Media Manager Magnitudo FCCG