Prima squadra - Una difesa insormontabile contro il Frascati FC

Mercoledì scorso si è giocato il recupero della 15a giornata del campionato di prima categoria girone G tra Magnitudo FCCG e il Frascati FC. Incontro che è stato sospeso durante la sessione da calendario, poi totalmente annullato per essere poi rinviato a causa degli episodi avvenuti in campo.

Che dire, la partita è stata bella, ricca di azioni da una parte e dall'altra, con tanto agonismo ma anche tanto FairPlay.

La squadra giallonera ha dato il massimo, pur ritrovandosi con qualche assenza importante e condizionata dal turno infrasettimanale che di per sé influenza le gare soprattutto per alcuni ragazzi che svolgono attività lavorative durante la settimana.

Il Frascati FC è partito bene guadagnando campo nei primi minuti di gioco e costringendo la Magnitudo a rintanarsi nella propria metà campo. Poi con il passare dei minuti la Magnitudo ha avuto un occasione importante su contropiede ed ha iniziato a riconquistare campo gestendo bene la partita e creando diverse occasioni da goal, due delle quali stroncate  dai legni della porta.

Abbiamo visto una squadra combattiva e presente su ogni zona del campo, la Magnitudo sta crescendo molto dal punto di vista tecnico e tattico, ma quello che mi ha sbalordito di più è la capacità di incassare i colpi avversari senza subire goal. La difesa di questa squadra è cresciuta molto, e per difesa non parlo solo di difensori, ma del lavoro fatto dal collettivo, gli attaccanti, gli esterni, i centrocampisti e poi si certo, diamo a Cesare quel che è di Cesare, i difensori ed il portiere sono stati davvero eccezionali a mio parere. 

Insomma, sviluppo positivo per la squadra capitanata da Daniele Chiovenda, che strappa un pareggio credo a mio parare anche un po stretto per quello che abbiamo visto in campo ma che da sicuramente ossigeno e morale ad una squadra che merita rivincita e soddisfazioni soprattutto per il lavoro che viene fatto durante la settimana. 

Domenica ci aspetta l'incontro casalingo contro lo Sporting San Cesareo he sulla carta non sarà di sicuro una passeggiata di salute. Ma viste le ultime le prestazioni da grandissima squadra la fiducia è tanta e ci aspettiamo comunque una prestazione importante. Avanti così! #wearemagnitudofccg

Mario Wagner

Responsabile Social Magnitudo