Domenica scorsa si è giocata la 22° giornata del girone G della prima Categoria Lazio che ha visto la Magnitudo FCCG tornare a casa con un punto dall'insidiosa trasferta contro l'Atletico Monteporzio che attualmente occupa la seconda posizione in classifica del girone.
Sicuramente in casa Magnitudo non ci si auspicava una partita semplice, dato il gap in classifica e la trasferta che già di per se in queste categorie potrebbe fare la differenza. Ma i ragazzi di mister Bortoloni sono riusciti a farsi valere sul campo resistendo agli attacchi avversari e sfruttando a pieno le occasioni create.
Raccontata dagli addetti ai lavori, questa è stata un partita molto combattuta fatta di episodi e tanto agonismo. Per la Magnitudo non si è messa bene subito perché è andata in svantaggio in un azione abbastanza confusa e a complicare l'inizio poco favorevole ci si è messo pure l'infortunio di Pesci uscito per un problema alla spalla.
Insomma, la partita è stata difficile in tanti aspetti, ma bisogna fare i complimenti alla squadra e allo staff per aver reagito in modo eccellente ed aver cambiato il suo esito che all'inizio sembrava ormai deciso. Le sostituzioni ben fatte e la lucidità dimostrata nel sfruttare le occasioni create, hanno portato la Magnitudo al pareggio con De Bonis che realizza di testa dopo un cross da calcio d'angolo. Poi, a rendere ancora più entusiasmante la partita è stato un calcio di rigore parato dal nostro portiere Galati, che ha mantenuto alta la concentrazione e messo in cassaforte il pareggio 1-1.
E' stata una partita aperta a qualsiasi risultato soprattutto nel finale, dunque possiamo essere molto soddisfatti per come sia andata, un punto importante che conferma il piazzamento a metà della classifica per la squadra e influisce positivamente sul morale che è stato messo a dura prova dopo le ultime uscite.
Dopo questa prestazione si guarda al futuro con ottimismo e consapevolezza nelle proprie capacità con l'obiettivo di recuperare le energie e metterle in campo domenica prossima nell'incontro casalingo contro l'Atletico Colleferro. In ogni caso siamo sempre con voi! Forza ragazzi!
Mario Wagner
Responsabile Social Magnitudo FCCG