Under16, Alessandro Conflitti, "Gruppo meraviglioso che merita la vetta!"

Siamo giunti alle porte della pausa Pasquale ed i nostri allievi Under 16 stanno lavorando sodo per mantenere alta la concentrazione e la forma fisica. L'attenzione che viene prestata in queste settimane da tutto lo staff è cruciale in vista della ripartenza del campionato in quanto i punti in gioco sono decisivi per un epilogo positivo del campionato.

Infatti i nostri allievi Under 16 stanno conducendo un ottima stagione ed attualmente si trovano al secondo posto in classifica.

Abbiamo intervistato uno dei dirigenti di questo gruppo: Alessandro Conflitti, che da anni segue e partecipare attivamente alle attività sportive della Magnitudo.

Alessandro, raccontaci un pò di questo fantastico gruppo.

Premesso che l’Under 16 e’ un gruppo meraviglioso con cui ho il privilegio di collaborare, posso dire che in questa stagione la squadra sta’ andando oltre le più rosee aspettative, tenendo presente che diversi dei nostri giocatori e’ il primo che giocano titolari. Tutti i ragazzi si sono messi a disposizione del Gruppo (a prescindere da presenze e minutaggi di gara) e sono partecipi agli allenamenti. Alle partite anche se non convocati chiedono, pur di essere presenti di farsi convocare come assistenti all’arbitro. Il lavoro del Mister Valerio Gambini e del suo collaboratore Luca Borgogno sta’ dando buoni frutti sia sul piano di crescita individuale e sia su quello tecnico-tattico del collettivo. 

Quali sono i vostri punti di forza?

Oggi i nostri punti di forza sono la difesa ed il centrocampo siamo la seconda miglior difesa del torneo, ma dobbiamo migliorare quella sul profilo realizzativo, dove abbiamo qualche piccola carenza.

Come commenti la posizione in classifica della squadra?

Per il momento siamo secondi del girone dietro la Roma 7.0 e continuiamo di rimanerci, cercando di dar pressione anche alla capolista, cercando di ultimare la stagione ai piani alti della classifica, come meritiamo.

Cosa si può migliorare?

Penso che il prossimo anno, con qualche piccolo innesto la squadra possa fare il saldo di qualità che necessita per poter vincere il campionato.

Vuoi aggiungere altro?

Per quanto riguarda il sottoscritto vorrei fare un ringraziamento alla famiglia della società Magnitudo FCCG  per la fiducia che ripone nei miei confronti, grazie di cuore.

Non ci resta che augurare un buon fine campionato alla squadra! Grazie Alessandro per l'intervista e buon lavoro!

Mario Wagner
Responsabile Social Media Magnitudo FCCG