La Magnitudo FCCG che gioca in serie A2 della lega calcio a 8 sta mostrando un gran momento di forma e sembra non volerlo terminare nel breve periodo. Oggi la squadra allenata dai "due Sandri", mister Bona e Fedele, affronterà l'Atletico Appio C8 che nell'ultimo anno ha dimostrato di essere una squadra difficile da battere.
In vista di un match così importante abbiamo intervistato il bomber della squadra giallonero Mirko Guidi.
Ciao Mirko, vorrei farti i complimenti per l'eccellente stato di forma in cui ti trovi tu e la tua squadra, nelle ultime 5 partite 4 vittorie e un pareggio, cosa vi permette di giocare così bene?
"Secondo me c’è stato un drastico cambiamento sia a livello mentale che a livello tecnico rispetto all'inizio del campionato. Le doti della squadra non sono mai state messe in discussione ma per vari motivi non riuscivamo a esprimerci al meglio. Poi imparando dagli errori e con il duro lavoro in allenamento siamo riusciti a trovare l’assetto giusto, adesso siamo un gruppo unito e compatto".
Ultimamente stai segnando goal decisivi, quale è il segreto per far bene in ogni partita ed essere anche decisivo come stai facendo?
"Il segreto è di sicuro l’allenamento. Dal mio punto di vista solo se ti alleni con impegno riesci ad esprimerti al massimo del potenziale. Ad inizio campionato personalmente mi trovavo un po’ spaesato perché dopo aver giocato per tanti anni a calcio a 11, non riuscivo a trovare la posiziona giusta in campo. Giocando da punta non trovavo la posizione giusta per calciare in porta. Poi grazie all’intuizione dei mister ho defilato la mia posizione ed i risultati si stanno vedendo".
La squadra sta crescendo molto, secondo te potete raggiungere i playoff?
"Ad oggi non mi sento di fare bilanci, quello che posso dirti è che siamo pronti a giocarcela con tutti, stiamo bene non abbiamo paura di nessuno e conosciamo le nostre qualità. So che ci saranno sei finali e non le vogliamo perderle".
Hai segnato 11 goal in 16 partite, attualmente sei in 5a posizione nella classifica marcatori del girone, pensi di poter avanzare qualche posizione nel prossimo futuro?
"Speriamo, dal girone di ritorno come ti dicevo prima, ho cambiato ruolo e vedo meglio la porta e questo mi ha permesso di fare più goal. Cerco di arrivare più in alto possibile mettendomi sempre a servizio dei mei compagni".
Mirko Guidi ha giocato diversi anni nell'ambito del calcio regionale Lazio, per menzionare alcune squadre, ha indossato la maglia del Tor Tre Teste e Atletico 2000.
Mario Wagner
Responsabile Social Media