La Magnitudo FCCG si prepara per affrontare il girone di ritorno di un campionato che fino ad ora non ha proprio soddisfatto le aspettative. La fiducia è tanta da parte di tutti gli addetti ai lavori e anche per i giocatori l'idea di raggiungere una salvezza tranquilla risulta essere l'obiettivo prioritario.
Le partite che la compagine giallonero dovrà affrontare nelle prossime settimane non sono delle più facili, in quanto nelle prossime tre gare toccherà fare risultato contro squadre attrezzate che attualmente si trovano tra le prime cinque posizioni in classifica. Sfida non certo facile che però potrebbe, in caso di esito positivo, portare la squadra di Simone Rossi a respirare una boccata di ossigeno tornando a lottare attivamente per la salvezza.
A raccontarci le aspettative sul campo è Manuel Blasi, un ragazzo che da anni indossa i colori giallonero ed ha manifestato sempre un certo attaccamento alla maglia.
Manuel, la stagione non è da considerarsi soddisfacente fino ad ora. Quali sono secondo te le difficoltà che la squadra sta affrontando?
Purtroppo nonostante il buon avvio, la stagione non è andata come ci aspettavamo. Il cambio del mister è stato un duro colpo che la squadra ha evidentemente risentito e poi a Dicembre abbiamo dovuto rifondare totalmente il gruppo. Questo ci ha portato ad affrontare non poche difficoltà, vedi il problema maggiore è proprio questo, la mancanza di coesione e di gruppo. Stiamo cercando di risolvere questo aspetto, lavorando sul gruppo e ci stiamo impegnando per creare uno spogliatoio che abbia un clima ottimale per poter vincere le partite insieme.
Nonostante la tua giovane età, sei uno dei veterani di questa squadra, l'hai vista nei momenti migliori ed in quelli peggiori. Come si possono superare secondo te queste diffcoltà?
Sì, sono tanti anni che sto con la Magnitudo e con questi colori ho passato tanti momenti sia belli che brutti. Ricordo di aver trascorso un periodo simile a questo e all'epoca siamo riusciti ad uscirne da squadra, con il duro lavoro. Quindi l'unico modo per poter poter uscire da questo momento è andare tutti sulla stessa direzione e crederci sempre, nonostante i risultati non siano dalla nostra.
La prossima gara si giocherà in casa contro la Sanpolese, si prospetta una partita difficile, come la state preparando?
La Sanpolese è una bella squadra, purtroppo il calendario non ci aiuta perchè affronteremo le prime squadre della classe. Nella partita di andata hanno fatto molto bene e siamo andati in difficoltà, però noi non dobbiamo scoraggiarci, la partita la stiamo preparando bene e dobbiamo ripartire dal bel primo tempo che abbiamo fatto contro l'Arcadia nella scorsa partita.
Manuele Blasi è una delle bandiere della Magnitudo, ha iniziato la sua carriera alla Tor Tre Teste, poi ha giocato in diverse squadre fino a raggiungere la juniores elite del Torrenova. Dopo aver concluso l'esperienza al Torrenova, a 18 anni, Manuel è approdato nella nostra prima squadra.
Mario Wagner
Responsabile Social Media