L’A.S.D. Magnitudo F.C.C.G. è una Associazione Sportiva Dilettantistica. Nata il 25 aprile 2017 ha ottenuto il riconoscimento, ai fini sportivi, da parte del C.O.N.I, a cui è iscritta nel registro delle associazioni e società sportive dilettantistiche. E’, inoltre, affiliata all’Associazione Italiana Cultura e Sport, AICS, ente di Promozione Sportiva riconosciuta anch’essa dal C.O.N.I.
Costituita il 25 aprile 2017 la ASD Magnitudo FCCG si è sviluppata su dei principi cardine, primi fra tutti il divertimento,lo stare insieme, il condividere emozioni, il relazionarsi e la voglia di allenarsi per la passione che lega tutti allo sport. Grazie a questi principi viene costituita la società e vengono erogati servizi di training legati al calcio con relative squadre amatoriali per gareggiare in una delle realtà più importanti del territorio laziale, la Lega Calcio a 8.
Nel 2018 viene fatto un grande passo dal presidente Simone Rossi, che consapevole di aver creato un ambiente positivo e fertile, riesce a creare le squadre agonistiche, tra le quali: la prima squadra e le compagini giovanili. Questo sarà un anno pieno di successi, dalla salvezza della prima squadra nei campi della prima categoria della regione lazio, alla promozione in serie A nella LegaCalcio a 8, campionato sempre più prestigioso per le squadre della capitale.
Dopo lo strabiliante anno appena trascorso la stagione 2019/20 non doveva essere da meno, quindi la società si è preparata al meglio per confermare quanto di buono fatto nella stagione precedente, migliorando anche la qualità dei servizi offerti. Ma quell'entusiamo viene troncato dalla pandemia mondiale che tiene tutti lontano dai campi per diversi mesi, smontando i piani e le aspettative che la società aveva accuratamente pianificato. Nonostante ciò, la stagione viene portata a termine con un'impresa pazzesca della nostra Under 17, che conquista il primato nel girone e si aggiudica il titolo di campione.
La 2020/21 sarà una stagione ancora segnata dalla pandemia, dove gli allenamenti e le attività vengono costantemente sospesi e rinviati. Insomma anche questa stagione sembra essere la copia di quella appena trascorsa, neesuna certezza e continui decreti legislativi da rispettare per poter proseguire la stagione calcistica.
La stagione 2021/22 parte con un grande spirito di ripresa, la società è pronta a rimettersi in gioco a tutti gli effetti per "ripristinare" l'ambiente che la pandemia aveva distrutto. Tutti gli addetti ai lavori danno il massimo per far si che la ripresa avvenga e possiamo dire che questa è stata una delle stagioni più complicate per la società oronero. La stagione calcistica tornerà, in termini di restrizioni, alla quasi normalità e dal punto di vista dei risultati sportivi tutte le compagini daranno grandi soddisfazioni.
Stiamo scrivendo la nostra storia...
Stay tuned!