Deredda - "E' stato un periodo delicato, ma siamo pronti per ripartire"

Dopo un mese di sosta siamo pronti per tornare in campo, è stato sicuramente un mese che ha messo a dura prova la Magnitudo FCCG come del resto tutte le altre compagini che militano nei campionati dilettantistici del Lazio come nel resto d'Italia.

La società giallonero non si è mai fermata, le sedute di allenamento sono andate avanti rispettando i protocolli di sicurezza e prendendo tutte le precauzioni possibili. Su questo argomento abbiamo sentito chi è sempre stato in prima linea, il nostro DS Alessandro Deredda: "E' stato un periodo delicato, ognuno degli addetti ai lavori ha il suo pensiero in merito a questo stop forzato ed io non giudico i provvedimenti che sono stati presi, quello che posso dire è che: noi come società abbiamo rispettato le norme e i decreti in atto ed abbiamo fatto il possibile per non disunire i gruppi e mantenere alto l'umore. Se proprio dobbiamo dirla tutta questa sosta ci è pure servita per riordinare le idee e recuperare qualche ragazzo da affaticamenti ed infortuni, quindi diciamo che l'ho vista come una cosa positiva. Oltre a lavorare tanto sul piano atletico, io ed i miei collaboratori, delle squadre giovanili, ci siamo concentrati tanto sul piano psicologico dei ragazzi  perché ovviamente manca l'incentivo che solo la gara della Domenica riesce a darti."

Poi ha continuato dicendo: "Noi come staff siamo stati bravi a mantenere alta la concentrazione dei ragazzi e sono molto soddisfatto della partecipazioni e dell'impegno che questi hanno messo in ogni seduta di allenamento. Abbiamo fatto in modo da rendere accattivante ogni seduta così da garantire sempre la presenza dei ragazzi e la voglia di partecipare che negli ultimi anni, a dire la verità, è un pò venuta a mancare." 

Infine ha concluso: "In questi giorni ci siamo riorganizzati in termini di certificati e documenti vari per garantire il return-to-play ad ogni singolo tesserato della nostra società. Stiamo continuando a lavorare come abbiamo sempre fatto e spero di poter tornare a parlare del calcio giocato il prima possibile! Inoltre stiamo già buttando un occhio alla prossima stagione valutando tutti gli elementi che abbiamo in rosa per effettuare i passaggi di categoria e portare i ragazzi meritevoli in scenari più importanti." 

Mario Wagner

Responsabile Social Media