Che la partita contro il Rocca Priora RDP Calcio fosse dura quanto importante lo si sapeva già dalla settimana scorsa. Sarebbe stato molto bello, per la squadra guidata da mister Orto e per la società giallonero, battere una squadra così forte come il Rocca Priora e portarsi in testa al girone.
La partita conclusa ieri con il parziale di 1-2 al campo Catena - Atletico2000, non ha sicuramente deluso, è stata una partita sempre accesa ed aperta a qualsiasi risultato. Il Rocca Priora era sicuramente la favorita ed infatti ha dominato per la maggior parte dell'incontro, ma la nostra Under16 si è dimostrata comunque molto compatta e grintosa. Sfortunatamente non è bastato il bellissimo calcio di punizione segnato da Valerio Velli che ha regalato il goal del momentaneo vantaggio.
Tra i protagonisti dell'incontro è difficile trovare uno che sia stato migliore rispetto agli altri. Se proprio dobbiamo trovarne uno, mi è piaciuta tanto la bellissima prova del nostro centrale di difesa Tiziano Ciccora, che si è dimostrato una roccia in difesa nonostante la piccola statura, "un piccolo ma grande uomo".
Anche fuori dal campo le emozioni non sono state da meno, infatti ci è stato segnalato che mister Orto non ha voluto rinunciare a guidare i suoi ragazzi dalla panchina nonostante un delicato intervento subito nel giorno precedente. Questo mostra l'attaccamento che il mister ha per la squadra e che questa caratteristica riesce a trasmetterla anche ai suoi ragazzi. Poi, a meno di 24 ore dalla conclusione della partita, lil mister ha postato sul gruppo whatsapp della squadra un bellissimo messaggio per i suoi ragazzi e per le loro famiglie:
"Cari ragazzi volevo ringraziarvi e congratularmi per ieri, sono orgoglioso per quello che siete diventati a livello umano, comportamentale e calcistico.
Ieri ho visto in campo forse qualcosa di più di quello che mi aspettavo: una squadra che ha saputo lottare con il gioco e la volontà, tutti voi siete stati grandi. Ad inizio stagione non sapevo quello che ci aspettava ma ora devo dire che sono orgoglioso di voi e delle vostre famiglie. Adesso viene il bello perché dovrete dimostrare che quello fatto fino ad ora è solo l'inizio e dobbiamo migliorare perché al ritorno dobbiamo affrontare il Rocca Priora RDP calcio alla pari e lottare per il primo posto.
Siate orgogliosi e non mollate mai, lavorate sempre per diventare più bravi.
Ieri ho visto Alessandro (Ferrau) fare cose pregevoli considerando che ha iniziato a giocare solo quest'anno. La cosa mi rende orgoglioso come lo sono per tutti voi e sono altrettanto sicuro che tutti voi avete enormi potenzialità, questo me lo dimostrate in ogni partita e allenamento. Con orgoglio affetto e simpatia il vostro mister.
Sebastiano Orto "