Finalmente la prima vittoria è arrivata.
Era nell'aria, in settimana l'ottimismo era davvero tanto e per la Magnitudo FCCG l'unico modo per uscire da questa serie di pareggi e sconfitte era una bella vittoria. La squadra di Attili, infatti, ha guadagnato i tre punti fuori casa contro il Real100celle in quello che come abbiamo definito la scorsa settimana era un vero e proprio scontro salvezza.
Una delle tante note postive di questa vittoria è sicuramente la rete segnata dal nostro bomber Luca Lalli che porta a due goal il suo score personale per questa stagione. Lo abbiamo sentito dopo l'allenamento: "La Partita contro il Real 100Celle era considerata una gara quasi da ultima spiaggia. Una sconfitta ci avrebbe catapultati nelle ultimissime posizioni in classifica e allontanati dalle concorrenti. Con il mister Attili e tutti i compagni di squadra l'abbiamo preparata con molta cura, in particolare facendo attenzione alla tenuta mentale che ci ha penalizzato nelle ultime gare. La partita è stata molto difficile, l'avversario non mollava un centimetro, noi però siamo partiti molto forte e fortunatamente l'abbiamo sbloccata quasi subito."
Abbiamo poi chiesto a Lalli, come si sentiva dopo aver segnato il goal vittoria: "Sono molto contento di aver segnato un goal a seguito di una bellissima azione corale. Il goal mi ha dato molta fiducia e la certezza che saremmo riusciti a vincere la gara. Anche se avevo segnato già un goal contro il Castelverde, questa seconda rete ha avuto un sapore diverso, perchè oltre alla vittoria, ci permette di uscire fuori da questa difficile situazione, permettendoci di attaccarci alla coda delle squadre di metà classifica".
Nella prossima partita la squadra giallonero affronterà l'Ellis, che ha un simile piazzamento in classifica: "Sarà una gara molto importante - aggiunge Lalli - che se riusciremo a vincere, oltre a dare continuità alle nostre prestazioni, ci porterà in una posizione più tranquilla in classifica".
Infine prima di liberare il nostro bomber gli abbiamo chiesto le sue aspettative stagionali e dove potesse arrivare la squadra che a questo punto della stagione si sta davvero rimboccando le maniche: "Considerando che siamo una squadra molto giovane e che partita dopo partita stiamo cercando di assimilare i concetti di Mister Attili, cercherò di fare del mio meglio e soprattutto più goal possibili per aiutare la Magnitudo ad ottenere la salvezza."
Il nostro attaccante Luca Lalli ha vestito le maglie del Consalvo, del Bettini e successivamente dell'Atletico 2000, per poi passare al Testaccio nel 2016/17 dove ha segnato 30 goal complessivi. Nella stagione successiva 2017/18 ha giocato con i Juniores del Testaccio dove ha totalizzato uno score di 15 goal stagionali. Nel 2018/19 ha vetstito la maglia del Colonna, dove ha segnato 34 goal, uno dei quali con la prima squadra in seconda categoria.
E' approdato in casa Magnitudo nel 2019 prima che ci fosse la pausa per pandemia, con la nostra Under 19 dove ha segnato complessivamente 18 goal stagionali. Adesso è a tutti gli effetti il primo attaccante a disposizione di Attili per la nostra Prima squadra.
Mario Wagner
Responsabile Social Media