Under 17 - Dopo la sosta si va verso uno scontro diretto.

Questa è stata un settimana di recupero per la nostra Under17, che con la sosta dovuta al rinvio della partita contro la Città di Cave Academy,  riprogrammata al 19 Dicembre, mister Gambini e suoi giocatori ne approfittano per fare qualche richiamo di preparazione atletica e rivedere qualche schema.

Dopo un consueto allenamento, mister Gambini ha dichiarato: "Abbiamo sfruttato la sosta per fare un mini richiamo atletico in vista poi della sosta più lunga dove ci sarà un'attività atletica più sostanziosa. Sta andando tutto bene, mister Sfratato da un grande contributo e sono soddisfatto del lavoro, anche perché non abbiamo giocatori indisponibili o affaticati e di questo ne sono contento. L'unica nota dolente è data dall'infortunio del nostro Portiere Raffaello Garau, che spero di avere presto a disposizione".

La squadra viene da una bella vittoria in trasferta per 3-1 contro il Giulianello Calcio, quindi abbiamo chiesto al mister cosa ne pensava della prestazione offerta dai suoi ragazzi:" la vittoria contro il Giulianello è stata sicuramente un toccasana per il morale anche se i ragazzi non hanno mai mollato nonostante le difficoltà che ci sono state. Ad ogni modo vincere fa bene e faccio i complimenti ai ragazzi per l'impegno che mettono in allenamento e nelle partite. La scorsa partita abbiamo approcciato benissimo il secondo tempo, recuperando lo svantaggio di un goal e siamo stati bravi a ribaltare la partita per poi chiuderla definitivamente. Mi è piaciuta la ferocia che hanno messo in campo i ragazzi e, questo mi fa capire che la squadra c'è, i ragazzi sono sul pezzo e hanno voglia di fare e e di vincere."

Mister Valerio Gambini è noto per la sua abilità di gestione dello spogliatoi e per l'impegno che adotta per far crescere i giocatori in rosa, gli abbiamo quindi chiesto cosa si può migliorare di questa squadra: "Tutto!" - risponde con enfasi: "Sappiamo che dobbiamo lavorare tanto e a 360 gradi, perché sappiamo da dove siamo partiti e non possiamo tralasciare nessun dettaglio".

Infine, gli abbiamo chiesto chi possa fare la differenza nella prossima gara: "Mi aspetto tanto dai centrocampisti, perché abbiamo un centrocampo di qualità e ancora non hanno a pieno dimostrato le loro capacità, se proprio devo fare un nome, mi aspetto tanto da Tiziano Denti."

Nella prossima partita la nostra Under17 affronterà il Rocca di Papa Larustica in una gara in trasferta che si prospetta equilibrata. Infatti entrambe le squadre sono rispettivamente in ottava e settima posizione con tre punti su quattro partite per la nostra Under17 e quattro punti su quattro partite per la Rocca di Papa Larustica


Mario Wagner

Responsabile Social Media