Dopo l'allenamento di giovedì scorso, abbiamo avvicinato il Mister della nostra Under16, Sebastiano Orto che con gentilezza e garbo come di suo solito, ci ha raccontato i segreti delle sue strepitose prestazioni per questa stagione. Infatti la Magnitudo FCCG Under16, ha accumulato quattro vittorie su quattro partite e sta continuando a macinare punti partita dopo partita.
"I ragazzi sono cresciuti tecnicamente, alcuni dei quali si sono uniti al gruppo centrale da poco, ma si è creata una bella amalgama nel gruppo. L'esempio palese ce l'ho avuto nella scorsa gara, quando abbiamo fatto goal e tutti i ragazzi anche quelli in panchina sono schizzati ad abbracciare il compagno che ha segnato. Nella mia carriera, e ne ho passate un pò, ho visto che quando succede una del genere: quando c'è un gruppo di calciatori così unito, si fanno cose importanti, ci si diverte e di conseguenza i risultati arrivano da soli! Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi e per quello che stanno facendo, ma vorrei che siano loro ad essere orgogliosi di se stessi, perché stanno dando veramente del loro meglio!"
Gli abbiamo poi chiesto quale fosse il suo approccio con questi ragazzi: "Il mio sistema è avere empatia con i ragazzi, oltre ad avere un bagaglio tecnico importante maturato in 35 anni di attività in panchina, io punto ad essere anche un amico con i miei calciatori. Per me sono tutti allo stesso livello, sono tutti importanti da chi gioca più a chi gioca meno. Se qualche ragazzo ha un problema, io mi interesso e se nelle mie possibilità lo aiuto a risolverlo, come farebbe un amico a tutti gli effetti. Noi siamo un gruppo misto abbiamo dei ragazzi appena entrati in questa categoria allievi e quelli più maturi che l'anno prossimo saranno juniores. I ragazzi più giovani, sanno già che quest'anno servirà per imparare e crescere, in modo da farsi trovare pronti per l'anno prossimo dove invece diventeranno protagonisti assoluti.".
Infine Orto ci racconta la preparazione della gara di Domenica contro il Semprevisa: "Domenica giocheremo contro il Semprevisa, e giocheremo come facciamo sempre a viso aperto! Senza grande paure, lo scontro più importante sarà il Rocca Priora che sappiamo che è una squadra fatta principalmente per vincere. Vedremo un passo alla volta e speriamo di vincere quante più partite possibili!"
La Magnitudo FCCG Under16 in questo momento è il fiore all'occhiello per la nostra società che vanta quattro vittorie su quattro partite con due partite da recuperare.
Mario Wagner
Responsabile Social