Oggi in mattinata abbiamo sentito mister Alessandro Fedele che ieri, insieme ai suoi ragazzi, ha affrontato il Roma Prati per il match valido per la Serie B della Lega Calcio a 8. La partita disputata ieri sera 2 Dicembre 2021 al circolo Atletico 2000, ha regalato non poche emozioni, però di fatto, non ha portato nessun beneficio alla squadra giallonero. Infatti, nonostante i nostri ragazzi abbiano recuperato lo svantaggio di tre goal, non sono riusciti a chiudere la partita a beneficio della Roma Prati che ha portato a casa l'intera posta in palio con il risultato finale di 5-3.
Mister Fedele sembra avere le idee chiare su quello che manca alla sua squadra: "La squadra ha grosse potenzialità, però c'è da dire anche che mentalmente non siamo pronti per affrontare l'agonismo della Lega Calcio a 8. Ho visto poca aggressività, poca cattiveria agonistica ma non solo in questa partita... anche in quelle passate. C'è da lavorare!".
Anche se la Lega Calcio a 8 si presenta ufficialmente come un campionato amatoriale, sul territorio Laziale, è diventata una competizione ambita dove tutti vogliono partecipare e soprattutto dove tutti vogliono vincere! Il mister ha poi ammesso con rammarico: "A complicare le cose è inoltre la mancanza di Massaro, che era un pedina fondamentale per il nostro gioco a centrocampo. Speriamo di riaverlo presto in squadra."
Ha infine aggiunto: "Forse manca la mentalità da squadra e io cercherò in tutti i modi di trasmetterla ai miei calciatori, come proverò a trasmettere la mia voglia di vincere giocando a pallone! Spero di vederli numerosi in allenamento nelle prossime settimane perché questa squadra ha grossi margini di crescita e dobbiamo lavorare tutti insieme!".
La nostra compagine scelta per partecipare alla Serie B della Lega Calcio a 8, non ha ancora vinto una partita nella competizione nonostante un buon precampionato. Questo comporta che la posizione in classifica non è delle più felici, ma c'è ancora tempo per recuperare.
Mario Wagner
Responsabile Social